“Sono costantemente impegnato, insieme al Consiglio Direttivo e agli avvocati che fanno parte dell’associazione per affrontare tutte le questioni ambientali e di tutela del territorio con un intervento diretto per la migliore gestione del clima, impegnandoci particolarmente nella verifica in loco delle singole situazioni che vengono segnalate dai cittadini”.

Lo ha ribadito Fabio La Ferla, presidente dell’Osa – Organizzazione Siciliana Ambientale, intervenendo al convegno su “Crisi climatica e tutela ambientale”, organizzato dall’Ordine degli Avvocati, dall’associazione “Giuristi Democratici” e da Fidap.
“L’Osa” – ha detto – “è un’organizzazione ben strutturata, con un approccio completo alla tutela ambientale, che include partecipazione internazionale, coinvolgimento della comunità, rispetto delle normative e aggiornamento professionale.
Il convegno ha visto la partecipazione di Antoni Barone, docente all’Università degli Studi di Catania, dell’avv. Veronica Manfredi e dell’avv. Giambattista Bufardeci, componente del Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione. Tra i relatori anche il prof. Alessio Lo Giudice.
(foto: F. la Ferla intervistato dal giornalista Beppe Jannì)
© Riproduzione riservata

