Agricoltura. Gennuso: dal governo regionale massima attenzione alla crisi del comparto

L’on. Riccardo Gennuso si farà portavoce delle richieste degli agricoltori di Siracusa e Ragusa con l’assessore regionale all’Agricoltura Luca Sammartino e con il governo Schifani, affinchè si trovino soluzioni alla crisi che sta attraversando il comparto.

Aumento dei costi di produzione, del carburante e delle materie prime e crollo dei prezzi di vendita all’ingrosso hanno,infatti, messo in ginocchio le aziende, molte delle quali rischiano la chiusura.

Ieri pomeriggio all’Ars, il parlamentare di Forza Italia ha ricevuto una delegazione degli agricoltori delle due province del sudest, i quali hanno rappresentato la forte situazione di sofferenza, “una situazione” – hanno detto i rappresentanti degli agricoltori – “che rischia di portare ad un collasso totale del comparto non solo nelle nostre provincie ma in tutta la Sicilia”.

L’on. Gennuso ha fatto sapere che sia il governo regionale che l’assessore Sammartino hanno dato disponibilità “affinché si studino misure di sostegno diretto e si intervenga con lo Stato per un taglio delle accise sul Diesel Agricolo, che costituiscono oggi una grande parte del costo sostenuto per la produzione”.

(foto: l’on. R. Gennuso con i rappresentanti degli agricoltori)

© Riproduzione riservata