Tennistavolo. La terza tappa del campionato regionale C.S.I. a Pedara ha fatto centro

La terza tappa del campionato regionale del C.S.I. di tennistavolo (le prime due prove del circuito si sono disputate a Siracusa e Canicattini Bagni) si è svolta a Pedara, nella palestra dell’Istituto Comprensivo “Casella” – plesso Pennisi.

L’impianto è usufruito dalla società “Il Circolo Etneo”, che ha messo a disposizione dei partecipanti, tramite il presidente Pierpaolo Liberto e Carlo Pandolfini, tutto il materiale occorrente per svolgere in assoluta tranquillità la manifestazione (tavoli, palline, transenne e segnapunti).

Inizialmente i tabelloni sono stati predisposti da Marco Ciampa, Coordinatore Regionale dell’attività sportiva del C.S.I.; successivamente, si sono occupati della fase organizzativa Antonio Sapienza e Gabriella Baldi (che ha anche svolto le funzioni di G.A.), facenti parte della Commissione Tecnica Regionale del C.S.I.

Al Torneo hanno preso parte le seguenti società:

A.S.D. Belpasso T.T., A.S.D. T.T. VI.GA.RO. Siracusa, A.S.D. Pongistica Catania-Madonna della Salute, U.P.D. Amatori Sporting Club Acireale, T.T. Piedimonte Etneo, il Circolo Etneo.

Nelle varie categorie si sono imposti:

Cat. “Giovanissimi M.”: Andrea Neri (Il Circolo Etneo);

Cat. “Ragazzi M.”: Simone Cavallaro (Amatori Sporting Club Acireale);

Cat. “Allievi M.”: Dario Zhou (A.S.D. Pongistica Catania-Madonna della Salute);

Cat. “Juniores M.”:Marco Sapienza (U.P.D. Amatori Sporting Club Acireale);

Cat. “Seniores M.”: Salvatore Stefano Failla (A.S.D. Pongistica Catania-Madonna della Salute);

Cat. “Adulti M.”: Emilio Salvatore Palella (A.S.D. Belpasso T.T.);

Cat. “Veterani-A F”: Silvia Corso (ASDTT VI.GA.RO. Siracusa);

Cat. “Veterani-A M”: Pierpaolo Liberto (Il Circolo Etneo);

Cat. “Veterani-B M”: Gaetano Samperi (Il Circolo Etneo);

Cat. “Eccellenza B”: Vincenzo Polizzi (Pongistica Catania-Madonna della Salute);

La gara di doppio è stata vinta da Matteo Figura (ASDTT VI.GA.RO. Siracusa) e Graziano Coco (Amatori Sporting Club Acireale).

Si sono messi in particolare evidenza gli atleti del VI.GA.RO. Siracusa, che ha primeggiato nella cat. Veterani-A F con Silvia Corso e nel doppio con Matteo Figura. Da menzionare anche Nicolò Figura (Cat. Ragazzi), Fabio Moruzzi (Cat. Veterani A M) e Matteo Figura (Cat. Eccellenza B), che si sono piazzati al secondo posto.

Come al solito, l’entusiasmo è stato presente in tutto l’arco della manifestazione; inoltre, la grande sportività palesata dai partecipanti e diverse giocate spettacolari hanno fatto da cornice alla manifestazione, completando una giornata di sport all’insegna dell’armonia.

L’ultima tappa, valevole per la qualificazione al campionato nazionale CSI in programma dal 20 al 23 giugno a Cava dei Tirreni (Palazzetto di Nocera Inferiore), è prevista per il 7 aprile ad Acireale, grazie alla collaborazione dell’Amatori Sporting Club Acireale; nell’occasione verranno proclamati i campioni regionali delle varie categorie e premiate le prime cinque società. (Mario Lo Presti)

(fotocopertina: cat. Eccellenza B, da sinistra A. Sapienza, V. Polizzi,, M. Figura, G. Baldi)

© Riproduzione riservata