Vittoria. Seconda edizione del “Memorial Alessio & Simone”. Festa, riflessione e solidarietà

Seconda edizione del “Memorial Alessio & Simone”, domenica 7 aprile, al circuito SoleLuna di contrada Pozzo Ribaudo a Vittoria. Una giornata di sport, di festa, ma soprattutto di sensibilizzazione, riflessione e solidarietà, in ricordo dei due cuginetti, accomunati dal tragico destino e dalla passione per i motori.

“Ti piace correre con l’auto? Apri la mente e corri, ma fallo in pista!”. Questo il messaggio che la famiglia D’Antonio intende lanciare, raccomandando a tutti di guidare responsabilmente e non correre per strada, bensì in pista.

Il via con i Kart 50 cc, poi ci sarà un giro dimostrativo di auto storiche, quindi la categoria “stradali e da competizione”.Le manche saranno due, cronometrate da quattro giri ciascuno. Per ogni categoria, ci sarà un vincitore per poi decretare il vincitore assoluto, ed ognuno dei partecipanti sarà omaggiato da una targa ricordo da parte delle famiglie D’Antonio.

Durante il giorno saranno esposte Auto Tuning con il gruppo Midnight Comiso.

La prima edizione ha visto la partecipazione di più di sessanta team, in cui il vincitore assoluto è stato Mirko Sulsenti su Radical. L’organizzazione tecnica è della Macca Corse di Gianluca Macca.

L’intrattenimento del “Memorial Alessio & Simone” è curato dallo showman, speaker e promoter Maurizio Iachella.

(foto: la locandina)

© Riproduzione riservata