Siracusa. La Consulta Civica a sostegno dei bisognosi, 150 famiglie assistite a Natale e Pasqua

“Sono stati mesi intensi e di proficua collaborazione con la Croce Rossa Italiana, ben rappresentata da Francesco Messina, caratterizzati dalle attività di raccolta e distribuzione alimentare tra il mercato generale di frutta e verdura, e il centro commerciale Archimede”.

Lo ha detto Zayra Sapienza, presidente della Consulta Civica di Siracusa, nel corso della recente riunione di Giunta, nel corso della quale ha presentato il bilancio del periodo compreso tra dicembre 2023 e marzo 2024.

Un periodo che ha visto in campo la Consulta, quotidianamente, con oltre 150 famiglie bisognose che sono state assistite a Natale e Pasqua.

“E’ intenzione della Consulta Civica” – ha annunciato Zayra Sapienza – “mantenere tali attività  durante tutto l’anno, poiché la solidarietà è un valore che si rinnova ogni giorno”.

(foto: la distribuzione di frutta e verdura al mercato ortofrutticolo)

© Riproduzione riservata