
Potenziamento dell’eco-punto di Trepunti e scerbamento del territorio. Questi alcuni dei temi affrontati dal sindaco di Giarre, Leo Cantarella, nel corso dell’incontro con una rappresentanza della Parrocchia del Carmine, guidata da frà Emanuele Artale. L’Amministrazione comunale intende, infatti, raccogliere istanze e proposte dei cittadini per definire strategie condivise e, quindi, migliorare il servizio di raccolta differenziata su tutto il territorio.
“Lo scopo delle attività ecologiche” – ha precisato il sindaco Cantarella – “è quello di creare un ambiente più pulito e vivibile per tutti i cittadini. La collaborazione con la Parrocchia del Carmine è un passo importante per il raggiungimento di questi obiettivi.”
“La Parrocchia, infatti – ha detto l’assessore comunale all’Ambiente, Cavallaro – “si è impegnata a sensibilizzare i propri fedeli sull’importanza della raccolta differenziata e a promuovere comportamenti virtuosi a tutela dell’ambiente”.
Il potenziamento dell’eco-punto di Trepunti permetterà ai cittadini di conferire i rifiuti differenziati con maggiore comodità e facilità.
Con il sindaco Leo Cantarella e l’assessore Giuseppe Cavallaro, ha preso parte all’incontro anche Giusi Savoca, assessore comunale alle Politiche sociali.
(foto: l’incontro tra Amministrazione comunale e rappresentanti della Parrocchia del Carmine)
© Riproduzione riservata

