Ha superato ogni aspettativa il successo della prima edizione della “ComisoRace”, gara podistica che ha visto la città letteralmente invasa da corridori, famiglie ed amici. 420 i partecipanti alla gara, nata con l’intento di coniugare sport e turismo per rivitalizzare il centro storico.

Esperimento riuscitissimo, che premia l’impego dell’amministrazione comunale ed il lavoro della Athlon Kamarina, che ha curato l’organizzazione.
“Tra i partecipanti” – sottolinea il sindaco Maria Rita Schembari – “anche atleti Keniani e altri provenienti dal Burundi e Francesco Ingargiola, atleta di fama internazionale per i premi e i riconoscimenti, rappresentante delle Fiamme Gialle Italiane. La nostra città” – chiosa il sindaco – “è stata ancora una volta teatro di un evento che intendiamo ripetere negli anni, considerato il grande successo e l’indice di gradimento che ha suscitato”.
Per la classifica, sul podio Kimutai Joseph Kimeli, Intunzinzi Louis, Vincenzo Agnello per gli atleti maschi, e quarto classificato una giovane promessa comisana, Federico Cantelli, classe 2006.
(foto: il sindaco, M.R. Schembari, sul palco con i vincitori)
© Riproduzione riservata

