Catania. Un successone il “Pomeriggio Boomer”. Sarà riproposto? Trantino: ci penseremo!

“Ritorno al futuro”. Così, in tre parole, si potrebbe descrivere il grande successo del “Pomeriggio Boomer” di Catania che, partendo dalla voglia di rivivere i pomeriggi danzanti del passato, ha delineato l’immagine futura di piazza Federico di Svevia, finalmente liberata dalle auto e destinata ad ospitare eventi musicali e non solo.

Di musica flash-back si è trattato ieri, con una serata dedicata a chi ha vissuto gli anni ’70,’80 e ’90, quando, cioè in discoteca si andava al pomeriggio e non certo a notte inoltrata come, invece, accade oggi.

Una serata animata da uno “squadrone” di Dj che, con il loro mixer hanno firmato quei pomeriggi e che hanno risposto “presente” alla chiamata del sindaco, Enrico Trantino, mettendosi a disposizione a titolo gratuito.

Oltre duemila, secondo gli organizzatori, i “ragazzi e le ragazze di ieri” che, insieme a tantissimi “ragazzi e ragazze di oggi”, si sono divertiti a ballare i successi musicali del passato.

il sindaco, Enrico Trantino, sul palco con i D.J.

Non solo amarcord, comunque, ma anche un momento di unione intergenerazionale per condividere, padri, madri e figli, una serata di sano divertimento e per celebrare la musica che ha segnato un’epoca, con lo sfondo del Castello Ursino, testimonianza viva e concreta di arte, cultura e storia di Catania.

“Avevamo promesso agli operatori che avremmo fatto la nostra parte; e se portiamo tutta quella gente in piazza, significa che stiamo rispettando l’impegno”. Questo il commento del sindaco Trantino che, alla domanda se l’evento sarà riproposto, risponde così: “da un lato il successo di ieri mi indurrebbe a non farlo; dall’altro sono state troppe le richieste per ripetere l’esperienza. Ci penseremo”.

Stasera, intanto, sul palco di piazza Federico di Svevia  ci sarà Babylon Suite e domani un tributo a Pino Daniele con Fabrizio Bosso.

(foto: fermoimmagini dalla diretta FB)

© Riproduzione riservata