Giarre. Presenze turistiche in crescita, in due mesi quasi 50% in più rispetto allo scorso anno

Nei mesi di giugno e luglio, le presenze turistiche nel comprensorio giarrese sono aumentare quasi del 50% rispetto allo stesso periodo del 2023 e sono, certamente, numeri incoraggianti.

“I turisti, superato il problema legato a all’emergenza sanitaria da Covid 19” – spiega il presidente della Pro Loco, Salvo Zappalà – “provengono non solo dalle principali città italiane tra cui Bologna, Milano e Genova, dal Sud Italia come Napoli, Taranto e Catanzaro, ma anche dall’estero, tra cui Inghilterra, Francia, Australia, America, Germania, Malta, ecc”.

La  Pro Loco, ormai da tempo, ha attivato uno sportello informativo IAT al piano terra della sede di piazza Mons. Alessi, che mira alla promozione turistica e al supporto dei turisti in vacanza, mettendo loro a disposizione il nuovo dépliant “Giarre e i comuni del porto dell’Etna” e i dépliant aggiornati riguardanti le varie attrazioni del comprensorio e le diverse strutture ricettive presenti.

E, a proposito di ricezione turistica, Zappalà evidenzia la crescita dei posti letto, lievitati da 620 a 675, grazie ad un importante incremento di  B&B  e Agriturismi. 

In questi due mesi, la Pro Loco Aps di Giarre ha, anche, messo a disposizione un pulmino che ha coperto la tratta Giarre – Zone Balneari (Riposto, Torre Archirafi, Fondachello di Mascali) ed anche la tratta Giarre – Etna, fino ai Crateri Silvestri e al Rifugio Sapienza. Il servizio proseguirà fino a tutto il mese di agosto.

(foto: archivio Pro Loco di Giarre Aps)

© Riproduzione riservata