
Sarà dedicata al Giubileo 2025, la terza edizione del festival “Ragusa dietro il sipario”, che torna dal 25 settembre al 5 ottobre.
Promossa dall’associazione “Donnafugata 2000” con la direzione artistica di Vicky DiQuattro e il coordinamento di Costanza DiQuattro e Paolo Verri, la manifestazione culturale cercherà di aprire uno squarcio su uno dei temi più scottanti ed evidenti del contemporaneo: quali motivazioni danno senso alla nostra esistenza?
Una riflessione tra l’uomo e il sacro, grazie al teatro e alla narrazione, per comprendere meglio, insieme a storici, artisti, donne e uomini di fede ma anche esperti di arte, il significato del Giubileo. Tutti gli appuntamenti (ad eccezione di due) sono gratuiti ma è consigliata la prenotazione.
Il festival gode del finanziamento del Ministero dei Beni Culturali, del supporto dell’Assessorato al Turismo e Spettacoli e dell’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana della Regione Siciliana, del Comune di Ragusa, del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, in collaborazione con Fondazione INDA e con Fondazione Sylva, con il sostegno della Banca Agricola Popolare di Ragusa.
(foto: un’immagine dell’archivio di Ragusa dietro il sipario)
© Riproduzione riservata

