Si chiama “Call for Ideas 2024” di ConLab Acireale, coordinato da Marina Scandura, il progetto proposto dalla Fondazione Città del Fanciullo, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e la Diocesi di Acireale, destinato agli under 29 residenti nei comuni della Diocesi di Acireale o in quelli limitrofi.

Il progetto intende offrire supporto alle idee di startup, fornendo un ambiente di coworking dinamico, attività di mentoring e garantendo risorse esclusive. I nuovi locali si trovano in via delle Terme, 80, Acireale.
L’iniziativa si configura come un’opportunità unica per valorizzare l’imprenditoria giovanile, supportando progetti innovativi e nuove occasioni di sviluppo dal forte impatto sociale.
I partecipanti potranno accedere ad un ambiente interdisciplinare nel quale poter collaborare con altri giovani innovatori, e trasformare le idee in realtà concrete.
Il termine per le iscrizioni scade il 15 novembre. Per informazioni più dettagliate scrivere a conlab@unicatt.it , oppure info@cittadelfanciullo.it.
La Fondazione Città del Fanciullo Acireale è un’organizzazione senza fini di lucro, con finalità di promozione sociale e culturale. Persegue finalità educative e formative e promuove lo sviluppo integrato del territorio attraverso piani di intervento volti alla crescita occupazionale. E’ presieduta dal vescovo di Acireale, Mons. Antonino Raspanti.
(foto: M. Scandura, coordinatrice di ConLab Acireale)
© Riproduzione riservata

