Siracusa. Rifondazione comunista: domani “Contro il G7. Dalla protesta alla proposta”

Mentre Divinazione Expò 2024, manifestazione apripista del G7 Agricoltura e Pesca che si riunirà al Castello Maniace, è in pieno svolgimento e sta presentando agli occhi dell’Italia e del mondo un’immagine, decisamente positiva di Siracusa e della Sicilia, c’è chi, invece, pensa alla Siracusa ed alla Sicilia reale, quelle con i mille problemi atavici, sui quali i riflettori dovrebbero esser tenuti ben accesi.

“Contro il G7 a Siracusa. Dalla protesta alla proposta”. Questa la posizione del Partito della Rifondazione Comunista di Siracusa che ha dato il titolo ad manifestazione organizzata per domani sera, alle 18.30, ai Villini di Foro Siracusano.

All’incontro, come ha fatto sapere Francesco Pasqua, segretario del circolo La Borgata , interverranno il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, che parlerà della gestione pubblica dell’acqua e dell’esperienza di AICA, Gianni Fabbris, presidente onorario AltrAgricoltura e Alleanza Sociale per la Sovranità Alimentare all’Assemblea del COAPI ed Alfio Furnari, autore del libro “L’agricoltura sostenibile in Sicilia”.

A moderare i lavori sarà  Alessandra Cappello, segretaria provinciale di Siracusa.

(foto: una veduta dall’alto dei Villini di Foro Siracusano)

© Riproduzione riservata