L’on. Tiziano Spada, deputato del Pd a Sala d’Ercole, è tra i firmatari, insieme con gli altri colleghi di partito, del disegno di legge di iniziativa parlamentare sull’istituzione del servizio di psicologia scolastica, di cui è primo firmatario l’on. Nello Dipasquale.

12 articoli che disciplinano la figura dello psicologo e i destinatari del servizio, oltre che il piano di azione per gli istituti scolastici. A distanza di due anni, però, quel disegno di legge, con 12 articoli che disciplinano la figura dello psicologo e i destinatari del servizio, non è stato ancora discusso in sede di V Commissione dell’Ars. Eppure il fenomeno è, purtroppo, in crescita, sia in Sicilia che nel resto d’Italia.
“In un periodo in cui le fragilità aumentano con il mutare della società” – sottolinea Spada – “i nostri ragazzi hanno bisogno di un supporto professionale. Per il deputato, la presenza dello psicologo tornerebbe di grande utilità sia sotto l’aspetto della prevenzione che come strumento di supporto da fornire alle famiglie che vivono il problema.
(foto: l’on. T. Spada)
© Riproduzione riservata

