Acireale. Commemorazione defunti, Santa Messa al cimitero presieduta dal vescovo Raspanti

Sabato 2 novembre, Commemorazione dei defunti, alle ore 10, mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, presiederà la “Celebrazione eucaristica in suffragio dei Caduti di tutte le guerre e delle vittime di ogni forma di violenza”.

Seguirà un momento commemorativo al Sacrario dei caduti in guerra, che vedrà la presenza del sindaco Roberto Barbagallo, delle autorità civili e militari cittadine e delle associazioni combattentistiche e d’arma.

Intanto, dalla scorsa domenica e fino a lunedì 4 novembre, il cimitero comunale resterà aperto dalle 7 alle 17.30.

Nello stesso periodo è sospeso lo svolgimento di qualsiasi attività in contrasto con la norma regolamentare; è vietato introdurre materiali da costruzione; le imprese devono sospendere tutte le costruzioni non ultimate e provvedere alla sistemazione dei materiali per rendere il cantiere ordinato e sospendere qualsiasi attività lavorativa; è sospesa tassativamente e senza eccezioni l’autorizzazione all’accesso con autoveicolo all’interno del cimitero comunale.

Il personale appartenente alla ditta soggetto attuatore del project financing “San Sebastiano Srl”, e la Polizia Municipale vigileranno sul rispetto delle norme regolamentari.

(foto: una veduta aerea del cimitero)

© Riproduzione riservata