Rientro dalla Grecia non direttamente a casa per l’Ortigia, perché la squadra si è fermata a Bologna dove, domani pomeriggio, affronterà la De Akker nel posticipo della quarta giornata del campionato di Serie A1.

I biancoverdi di Piccardo devono recuperare le tante energie spese durante la gara di coppa e mantenere alta la concentrazione per tentare di fare bottino pieno e risalire un po’ in classifica.
Allo stato attuale, infatti, l’Ortigia si trova sui gradini più bassi, in una posizione insolita, a quota tre punti, frutto di una sola vittoria e due sconfitte, una delle quali (contro la Vis Nova) imprevista. Per tale ragione, la gara di domani diventa di massima importanza e non sono concessi passi falsi.
“Della De Akker” – dice il tecnico Piccardo – “temo la sua forza in casa, si tratta inoltre di una buona squadra, con due mancini molto forti, come Abramson e Gallo” – aggiunge – “con in posizione 4 un giocatore che lo scorso anno ci ha fatto molto male, che è Luongo, oltre a un difensore del centro, Milakovich, che è ancora tra i migliori della categoria”.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della De Akker Bologna.
(foto: il tecnico dell’Ortigia, S. Piccardo – immagine M. Angela Cinardo MfSport.net)
© Riproduzione riservata

