Si concretizza un’altra delle azioni messe in campo dall’ex Provincia regionale di Ragusa, nell’ambito dell’ampia strategia di programmazione finanziata con le variazioni di bilancio e condivisa con i 12 Comuni del territorio.

La Commissaria straordinaria dell’Ente, Patrizia Valenti, ed il sindaco di Scicli, Mario Marino, alla presenza del direttore generale dell’Ente provinciale Nitto Rosso, hanno, infatti, messo nero su bianco all’accordo per la realizzazione della pista ciclabile sulla S.P. 89, tratto che va dall’incrocio con la S.P. 63 ed il centro abitato di Donnalucata.
L’ex Provincia mette a disposizione fino ad un milione di euro, utilizzando le somme appositamente stanziate nel Bilancio di previsione 2024-2026, anno 2024, così come deliberato dall’Assemblea dei Sindaci con le funzioni del Consiglio n. 9 del 19 luglio 24.
La realizzazione della nuova pista, come ha spiegato la commissaria dell’Ente di viale del Fante, “rappresenta l’elemento conclusivo del percorso ciclabile che, senza soluzione di continuità, collegherà la frazione rivierasca di Casuzze, alla frazione rivierasca di Donnalucata attraversando luoghi di particolare valenza turistica ed ambientale, come la riserva naturale della foce del Fiume Irminio”.
Un risultato importante per il sindaco Marino perché, come ha sottolineato, “con questo atto possiamo venire incontro alle aspettative che si prolungano da tempo per il nostro territorio”.
(foto: da sinistra, il sindaco M. Marino, la commissaria P. Valenti, il d.g. N. Rosso)
© Riproduzione riservata

