Pallanuoto, serie A1. Domani il derby Nuoto Catania-Ortigia, in vasca alle ore 15

Domani alle 15, presso la piscina “Francesco Scuderi” di Catania, l’Ortigia affronterà la Nuoto Catania nella gara valida per l’11.ma giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto maschile. Una sfida molto importante per gli uomini di Piccardo che, dopo essere tornati alla vittoria contro la Florentia, vogliono ritrovare continuità e portare a casa tre punti fondamentali per la risalita verso le zone alte della classifica. Al momento, infatti, i biancoverdi sono ottavi, distanziati di un punto dal Telimar (che ha una partita in più).

Una vittoria, quindi, significherebbe scavalcare i palermitani e agguantare la settima posizione, mettendosi inoltre a un solo punto dalla sesta (Trieste, anch’esso con una gara in più) e a tre dal quarto posto, occupato attualmente dalla coppia composta da De Akker (che ha già giocato) e Roma Vis Nova (che sarà ospite del Recco). Insomma, potrebbe essere una buona occasione per compiere un passo in avanti importante.

“La squadra sta bene” – dice il tecnico Stefano Piccardo – “ieri sono tornati anche Cassia e Carnesecchi, che sono stati impegnati nel collegiale della Nazionale. Sappiamo che questa partita è l’ultimo sforzo di un inizio di stagione molto impegnativo. Si tratta di un derby, che” – conclude Piccardo – “è sempre una gara incredibile”.

(foto. S. Piccardo – immagine di M.Angela Cinardo MfSport.net)

© Riproduzione riservata