Ragusa. Asp 7: nominati i primari delle U.O.C. Urologia, Anatomia e Istologia Patologica

Sono stati ufficializzati dall’Asp 7, le nomine di due nuovi direttori di Struttura Complessa, usciti vincitori dalle relative procedure concorsuali.

Si tratta del dott. Graziano Caldarella, 53 anni, che guiderà l’U.O.C. di Urologia dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa per i prossimi cinque anni, e della dott.ssa Salvatrice Antonella Di Mercurio, 52 anni, nominata alla direzione dell’U.O.C. di Anatomia e Istologia Patologica di Ragusa.

“Mi dedicherò a garantire cure di alto livello, sostenere la crescita professionale dei collaboratori e introdurre tecnologie innovative per migliorare la qualità della vita dei pazienti. Il mio obiettivo è consolidare un reparto d’eccellenza, capace di rispondere con competenza e tempestività ai bisogni del territorio”. Così il dott. Caldarella, che ha avuto importanti esperienze lavorative in strutture prestigiose, come l’ospedale “Vittorio Emanuele” di Catania e le “Molinette” di Torino.

Onorata per l’incarico ricevuto la dott.ssa Di Mercurio. “Insieme al mio gruppo di lavoro” – dichiara – “continuerò ad operare in stretta integrazione con le altre Unità Operative garantendo in primis la qualità delle prestazioni erogate e puntualizzando il ruolo fondamentale dell’Anatomia Patologica, che rappresenta il fulcro di tutte le specialità mediche e chirurgiche”.

Ai due nuovi primari giungono le felicitazioni della Direzione strategica aziendale. “Entrambi i professionisti” – ha detto il direttore sanitario dell’Asp 7, Sara Lanza – “hanno dimostrato, attraverso il loro percorso e i risultati ottenuti, una profonda competenza, dedizione e capacità di innovare”.

(foto: da sinistra il dott. G. Caldarella e la dott.ssa S.A. Di Mercurio)

© Riproduzione riservata