Finanziaria.I commenti della politica e del sindacato. Soddisfazione del sindaco di Acireale

E’ un risultato importante che assicura risorse per circa un miliardo di euro utili per affrontare le emergenze e ad assicurare ai cittadini i servizi essenziali e sostegno alle persone più fragili”. Lo scrive in una nota la parlamentare regionale di Forza Italia, Margherita La Rocca Ruvolo, a margine dell’approvazione della manovra finanziaria.

Per la Cisal Sicilia, “l’approvazione della Finanziaria da parte dell’Ars nei tempi previsti consentirà alla Sicilia di evitare l’esercizio provvisorio, il che rappresenta un’ottima notizia”. Apprezziamo le misure a favore dei lavoratori e delle imprese e a sostegno dei consumi”- sostengono  Giuseppe Badagliacca e Nicolò Scaglione – “così come le norme che aiuteranno gli enti locali che da anni vivono enormi difficoltà”. La Cisal Sicilia rileva, però, la mancanza dell’incremento del finanziamento regionale “che avrebbe consentito di aumentare strutturalmente le ore ai dipendenti part-time dei comuni, ormai pari all’80% della forza lavoro: una mancanza” – chiosano Badagliacca e Scaglione – “a cui chiediamo si ponga rimedio”.

Anche il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo plaude all’approvazione della manovra finanziaria, che prevede importanti stanziamenti per la città di Acireale.

I contributi concessi spaziano dalle manifestazioni turistiche e promozionali, al decoro urbano, alla manutenzione di bambinopoli, campi da calcio e parrocchie. Risorse anche per l’illuminazione artistica di piazza Carmine e per i servizi sociali.

(foto: Sala d’Ercole)

© Riproduzione riservata