
Aprire una seconda sede a Siracusa, in aggiunta a quella storica di via Montegrappa e, soprattutto, potenziare ulteriormente le attività sul territorio, a sostegno della popolazione, non solo a tutela della salute e dell’ambiente, ma anche per tutte le problematiche relative ad ingiustizie nel campo lavorativo.
L’Organizzazione Siciliana Ambientale, con il suo presidente Fabio La Ferla, tira le somme del 2024, ormai ai titoli di coda, e getta le basi per i progetti da realizzare nel corso del nuovo anno.
“Proseguiremo il nostro impegno a tutela delle fasce più deboli della popolazione” – annuncia – “con la speranza che le battaglie legali che abbiamo intrapreso nei tribunali siciliani possano giungere all’epilogo e dare, finalmente, giustizia alle persone che assistiamo”.
Si allunga sempre di più, infatti, la lista dei cittadini che si rivolgono all’OSA, per trovare soluzioni adeguate ai loro problemi di natura economica, sociale ed ambientale. “Negli ultimi anni” – sottolinea Fabio La Ferla – “siamo notevolmente cresciuti e vogliamo continuare a raccogliere le istanze del territorio al fianco delle persone più fragili e vulnerabili”.
L’OSA guarda con attenzione alle elezioni all’ex Provincia regionale di Siracusa, che dovrebbero tenersi proprio nel corso del 2025, pronta ad impegnarsi, “sostenendo chi davvero si spende per il territorio”.
(foto: F. La Ferla)
© Riproduzione riservata

