Piano risanamento Ast. La Faisa Cisal chiede la tutela di tutto il personale dell’azienda

Tutelare i livelli occupazionali e garantire il rilancio dell’azienda. Su questi punti, la Faisa Cisal, è pronta a proseguire la trattativa sulla vertenza Ast come ha ribadito, ieri a Palermo, nel corso di una riunione, convocata per fare il punto sul piano di risanamento aziendale.

L’incontro, che si è svolto nella sede della direzione generale della partecipata, è stato presieduto dal presidente dell’Ast, Alessandro Virgara alla presenza delle organizzazioni sindacali.

Per la Faisa Cisal era presente il segretario regionale, Romualdo Moschella, con il coordinatore regionale Ast, Concetto Fazio.

Il presidente Virgara ha chiesto la costituzione di tavoli tecnici con le partecipazione del sindacato, per discutere ed affrontare le criticità relative al servizio che l’Ast dovrà svolgere su tutto il territorio siciliano.

Romualdo Moschella ha confermato la piena disponibilità a collaborare, per trovare le giuste soluzioni, in modo da ridare certezze ai lavoratori, “alla luce degli impegni presi dalla Regione Sicilia come socio unico”.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata