Scicli. Oggi è il giorno dell’addio ad Adolfo Padua, ex sindaco ed assessore provinciale

Saranno celebrati alle ore 15.30, nella chiesa di san Bartolomeo a Scicli, città che gli ha dato i natali, i funerali del dott. Adolfo Padua, venuto a mancare sabato, all’età di 80 anni.

Ex presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Ragusa,  ex sindaco di Scicli, consigliere e più volte assessore alla Provincia regionale di Ragusa, Adolfo Padua è conosciuto per il suo impegno nello sport, nel basket in particolare, nel quale è stato, dapprima giocatore, poi dirigente. Ha ricoperto, infatti, la carica di presidente della Fidal ragusana e di vicepresidente del Coni provinciale.

“Sino a un mese” – ricorda Patrizia Valenti, commissario straordinario dell’ex Provincia di viale del Fante – “fa aveva presenziato all’annuale cerimonia del Premio Padua, istituito in stretta collaborazione con l’Ente e dedicato alla memoria del fratello Salvatore.

Uno dei premi sportivi più longevi d’Italia, che da 57 anni celebra i valori agonistici e umani degli atleti nel territorio della Provincia di Ragusa”.

Messaggio di cordoglio del sindaco di Scicli, Mario Marino, che ricorda quanto Adolfo Padua sia stato vicino agli intellettuali e agli artisti di Scicli. “Ha incarnato” – sottolinea – “un modo di essere popolare e di alto profilo nella rappresentanza della comunità”.

(foto: il dott. A. Padua – immagine da FB)

© Riproduzione riservata