Ragusa. Sport, festa ed inclusione all’Oratorio dei Salesiani con il “Don Bosco Day”

Un quadrangolare di calcio a 5 con la presenza delle squadre ASD Oratorio Salesiano Ragusa, Game Sport, Or.Sa Modica e Ragusa Boys, ed un torneo interno di pallavolo. Questi gli ingredienti del pomeriggio di sport che si è svolto all’Oratorio Salesiano di Ragusa, con il Torneo “Don Bosco Day”, organizzato con il supporto del Comitato Provinciale di Ragusa delle Polisportive Giovanili Salesiane (PGS).

Lo sport” – dichiara don Enrico Frusteri Chiacchiera – “è un mezzo importantissimo non solo per la salute, ma anche per l’educazione. Per il nostro quartiere” – sotolinea – “rappresenta una marcia in più”. Quello in cui operano i Salesiani di Ragusa è, infatti, un quartiere semkpre più multietnico dove l’Oratorio e la Parrocchia rappresentano, per tutti,, un punto di riferimento perché garantisce accoglienza, educazione e supporto.

Il “Don Bosco Day” ha dato, ancora una volta, dimostrazione che lo sport, vissuto secondo i valori salesiani, può essere un efficace strumento educativo e sociale, in grado di creare legami, superare barriere e costruire un futuro più inclusivo.

Significativa, inoltre, la presenza all’evento dell’assessore comunale Simone Digrandi, a conferma del sostegno dell’amministrazione comunale alle iniziative dei Salesiani a favore della città e dei suoi giovani.

(foto: tutti i partecipanti al torneo)

© Riproduzione riservata