
A più di una settimana dalla bella vittoria contro la Vis Nova, l’Ortigia si rituffa in campionato, dove è attesa dalla trasferta contro i romani dell’Onda Forte. La gara, valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A1, si giocherà domani alle 14, nell’impianto di “Valco San Paolo”.
Una sfida apparentemente semplice, considerata la differente classifica delle due squadre, con i capitolini ultimi a un solo punto e l’Ortigia ottava a 19 punti. Nel confronto dell’andata, peraltro, gli uomini di Piccardo si imposero nettamente (22-10), prendendo il largo negli ultimi due tempi, complice anche una diversa condizione fisica. Sicuramente, tra le due formazioni esiste una differenza di valori, ma l’Onda Forte resta una rivale insidiosa, che dispone di giovani molto interessanti (Maffei e Pietro Faraglia su tutti) e giocatori più esperti come Bego e soprattutto Nikola Moskov, capocannoniere del torneo.
L’Ortigia deve, inoltre, sfatare il tabù delle trasferte a Roma, da dove quest’anno è tornata sempre a secco di punti (contro Vis Nova e Olympic Roma, quest’ultima proprio nella piscina di Valco San Paolo). Insomma, domani ci vuole una bella prestazione per compiere quel salto di qualità che confermi le buone impressioni suscitate nelle ultime uscite.
(foto: Alessandro Carnesecchi – immagine di Maria A. Cinardo MfSport.net)
© Riproduzione riservata

