Calcio, serie D. Il “Granillo” di Reggio Calabria si colora di azzurro, il Siracusa vola!

Un grande Siracusa espugna lo stadio “Oreste Granillo” mette ko la Reggina, diretta inseguitrice, e consolida il primato in classifica. Sono 6, adesso, i punti di vantaggio degli azzurri sulla squadra amaranto.

Gara molto combattuta, con la Reggina che parta subito a spron battuto, ma dura solo una decina di minuti, poi, anche il Siracusa comincia a carburare e la partita si fa più equilibrata. Le due squadre  riescono a costruire occasioni importanti fino al 38.mo minuto di gioco, quando Girasole trova l’occasione ghiotta per battere Iovine e portare in vantaggio la Reggina.

Si va all’intervallo con il Siracusa sotto di un gol ma, al rientro, scende in campo, l’”armata azzurra” che impone la propria supremazia, mettendo seriamente in difficoltà l’avversario. Al quarto d’ora di gioco, la svolta: calcio di punizione dalla tre quarti e Suhs, risalito dalle retrovie, di testa realizza il pareggio. La gara si riapre con il Siracusa che insiste nel pressing e, 13 minuti dopo, ancora con Suhs ribalta il risultato e si porta sul 2-1.   

Finale al cardiopalmo fino all’ultimo dei sei minuti di recupero poi il triplice fischio e l’urlo liberatorio dei 600 tifosi azzurri presenti al “Granillo” e, probabilmente, di tutta la Siracusa calcistica che ha seguito la partita in tv.

Negli altri campi, al “Campo” il Ragusa vince di misura sull’Enna, mentre l’Acireale chiude 1-1 la gara esterna a casa del Città di Sant’Agata.

In classifica, Siracusa 54 punti, Reggina 48, Sambiase 46 e Scafatese 45. Ragusa sempre più al sicuro con 26 punti, quart’ultima posizione per l’Acireale, che viaggia a quota 22.

Domenica prossima, 24.ma giornata del campionato, a Siracusa arriverà il Locri. Impegno in esterna per il Ragusa, impegnato a casa del Paternò. Trasferta anche per l’Acireale, che andrà a far visita all’Enna.

(foto: la scenografia dei tifosi azzurri- immagine di Antonello Ippolito)

© Riproduzione riservata