Giarre. Degrado rifiuti vegetali al cimitero, il Comune corre ai ripari: presto i carrellati

L’Amministrazione comunale di Giarre, in collaborazione con la Igm, ha deciso di posizionare i carrellati nei punti punti strategici dell’area perimetrale del cimitero comunale di Trepunti, compresa l’area monumentale e i nuovi lotti cimiteriali in espansione.

L’iniziativa nasce per razionalizzare il sistema di raccolta dei rifiuti vegetali, garantendo, allo stesso tempo, un ambiente più pulito e decoroso. Saranno, quindi, eliminati gradualmente i cestini getta rifiuti che, spesso, diventavano ricettacolo di immondizia, causando problemi di decoro e igiene.

“L’impiego dei carrellati” – spiega l’assessore comunale alle Manutenzioni, Giuseppe Cavallaro – “rappresenta un primo passo importante per risolvere le criticità degli ultimi mesi, quando l’accumulo di rifiuti vegetali aveva causato numerose lamentele da parte degli utenti”. L’area cimiteriale sarà, inoltre, presidiata dai lavoratori PUC che avranno il compito di vigilare sul rispetto delle regole. Comune ed Igm continuano, intanto, a lavorare per bonificare il territorio, rimuovere le discariche e sensibilizzare i cittadini al corretto conferimento dei rifiuti.

(foto: il degrado dei rifiuti vegetali al cimitero di Trepunti)

© Riproduzione riservata