Pallanuoto, serie A1. L’Ortigia riceve la visita della De Akker, obiettivo conquistare i tre punti

“Veniamo da due bruttissime prestazioni contro Sabadell e Brescia. In Spagna eravamo andati con l’idea di provare a passare il turno, purtroppo però la gara, anche per via di prestazioni individuali non positive, a partire dalla mia, non è andata come volevamo.

A Brescia, invece, non eravamo nelle migliori condizioni, tra acciacchi e malanni vari, e abbiamo offerto una pessima prova. Sono sconfitte che dobbiamo però archiviare immediatamente e sono certo che non influiranno sulla nostra idea di gioco, sulle nostre certezze e sui nostri obiettivi. Tra questi ultimi c’è sicuramente quello di battere la De Akker“. Così l’attaccante dell’Ortigia, Sebastiano Di Luciano, alla vigilia della gara casalinga contro la De Akker Team Bologna, diciassettesima giornata del campionato di Serie A1. “Loro stanno facendo un ottimo campionato” – aggiunge – “sono sesti, hanno centrato vittorie importanti e fatto delle grandi prestazioni, sono una buona squadra con delle ottime individualità”.

L’attaccante biancoverde riconosce agli avversari il merito di aver vinto la gara di andata “perché la loro prova è stata migliore della nostra” – ammette – “ma domani sarà un’altra storia. Giocheremo in casa e sappiamo cosa fare. Proveremo con tutte le nostre forze a prenderci questi tre punti”. Conclude Di Luciano.

La gara inizierà alle ore 15.

(foto: l’attaccante dell’Ortigia S. Di Luciano)

© Riproduzione riservata