
È morto, all’età di 82 anni, Salvatore Ragazzi, “Ture”, uno dei personaggi più noti dell’agricoltura lentinese, legata al settore della produzione, commercializzazione ed esportazione dell’arancia e dei prodotti agrumicoli in tutta Europa.
Laureato in Agraria, “Ture” è stato il fondatore dell’azienda “Ragazzi” principalmente impegnata nel campo agrumicolo. Uomo dotato di grande umanità, era noto anche per il suo impegno nel sociale, sempre gioviale con tutti, al fianco degli ultimi e delle persone in difficoltà.
Negli anni ‘70 era entrato nel Lions Club di Lentini, del quale è stato presidente nell’anno sociale 1994- 1995, in occasione dei 25 anni di fondazione del sodalizio, nel 2019- 20 per celebrare i cinquant’anni dei Lions e l’anno successivo per completare il mandato e le attività sociali. E’ stato un assiduo sostenitore dei giovani e amante del territorio in cui viveva sostenendo il mondo imprenditoriale e culturale.
Sposato con Pina Sesto dal 1969, “Ture” ha avuto due figli: Francesco e Marilù, dai quali ha avuto due nipotine: Vittoria e Giulia.
I funerali saranno celebrati, domani pomeriggio, alle 16 nella chiesa Cristo Re a Lentini.
(foto: l’interno della chiesa Cristo Re. Riquadro S. Ragazzi)
© Riproduzione riservata

