
“Champagne … per brindare a un incontro” ma, a meno che non si tratta di un brindisi di nozze, dieci bottiglie di champagne sembrano decisamente eccessive”. In verità, però, un incontro c’è stato, ma con i Carabinieri … e non certo col brindisi!
Sono proprio dieci le bottiglie di champagne che un giovane senza fissa dimora aveva rubato in un centro commerciale della città quando, mentre si dava alla fuga a piedi, è stato bloccato da una pattuglia dei Carabinieri.
Purtroppo per lui, non ha potuto esibire lo scontrino per dimostrarne l’acquisto, né è stato in grado di fornire motivazioni valide circa il possesso di quelle dieci bottiglie di champagne.
Insomma, come si suol dire in casi del genere, è stato beccato dai Carabinieri con le mani nella marmellata e, pertanto, è finito in carcere.
Adesso, quantomeno, avrà una dimora … stabile dove, oltre all’alloggio, gli saranno forniti cibo e bevande … ovviamente non champagne!.
A proposito, le famose dieci bottiglie rubate al centro commerciale, il cui valore è di 500 euro, sono state, poi, restituite, al legittimo proprietario.
(foto: archivio Carabinieri di Siracusa)
© Riproduzione riservata

