Riposto. “Mese della prevenzione”, inaugurata la panchina rosa a Torre Archirafi

Nell’ambito del “Mese della prevenzione”, ieri mattina, in piazza XV Giugno a Torre Archirafi, è stata inaugurata la panchina rosa per ricordare l’importanza della prevenzione oncologica femminile.

“Siamo felici” – ha detto il sindaco Davide Vasta – “che la nostra campagna di prevenzione stia registrando una grande affluenza. Quasi tutti gli screening organizzati hanno registrato il pienone e abbiamo anche ricevuto l’apprezzamento di medici che hanno dato la propria disponibilità per manifestazioni future”.

La panchina rosa è stata benedetta dal parroco della comunità Maria Santissima del Rosario di Torre Archirafi, don Lucio Cannavò.

Il “Mese della prevenzione’ è organizzato dal Comune di Riposto, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, l’Associazione Nazionale Coordinamento Farmacisti Volontari per la Protezione Civile e le Pro Loco di Riposto e Carruba.

Gli ultimi due appuntamenti con la prevenzione saranno il 26 febbraio, dalle ore 16 alle ore 19, presso la Pro Loco di Riposto, con la visita geriatrica e il 28 febbraio, ore 15-18, con la valutazione neuropsichiatrica infantile (prevenzione di patologie neurologiche, neuropsicologiche o psichiatriche, valutazione sugli stadi dello sviluppo del bambino), presso i locali della Pro Loco di Carruba.

(foto: don L. Cannavò benedice la panchina rosa)

© Riproduzione riservata