Avola. L’ANFI in campo per aiutare le famiglie bisognose, solidarietà e spirito di servizio

Oltre tre quintali di generi alimentari raccolti. E’ il bilancio più che soddisfacente di una iniziativa di solidarietà, che ha avuto luogo nel fine settimana ad Avola, e che dimostra il grande cuore degli avolesi e, al tempo stesso, premia l’impegno di quanti si sono prodigati, lasciando da parte impegni personali e famiglie, per dedicare un paio d’ore del proprio tempo, a chi è meno fortunato.

A scendere in campo, ancora una volta, i soci della sezione avolese dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia che, insieme ai volontari della Croce Rossa e dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, sin dal mattino, all’orario di apertura, hanno presidiato i supermercati della città aderenti all’iniziativa.

Un lavoro di squadra tra le tre associazioni, animate da unità di intenti e con un grande coinvolgimento dei clienti dei vari punti vendita che, raccogliendo l’appello, hanno donando ogni genere di prodotto: dalla pasta al latte, dall’olio ai biscotti, dalle conserve allo zucchero e ad altri generi di prima necessità.

Tutto il materiale raccolto, catalogato e suddiviso per categoria, sarà, adesso, distribuito alle famiglie più bisognose, tramite la rete assistenziale esistente sul territorio.

Soddisfatti per questa ennesima “operazione di solidarietà”, i soci dell’ANFI, che, sia pur concluso il loro percorso lavorativo nelle Fiamme Gialle e messe in armadio le divise continuano, ugualmente, a rimanere in servizio permanente, per rendersi ancora utili alla collettività, con iniziative di solidarietà, soprattutto a beneficio delle fasce più fragili della popolazione.

(foto: un socio dell’Anfi con alcune volontarie della CRI davanti ad un punto vendita)

© Riproduzione riservata