
“Nei Luoghi della Bellezza”, a Noto, dal 7 al 14 aprile, con l’edizione numero nove del progetto a cura di Luisa Mazza ed organizzato dall’associazione culturale Ri-Flexus, con il patrocinio del Comitato Italiano per l’Unicef.
Si tratta di un progetto che mette assieme percorsi d’arte e filosofici, che gioca tra letteratura, poesia e teatro, coinvolgendo tutti i protagonisti della città, dai più grandi ai più piccoli.
Una sorta di anteprima è prevista Domenica 7 aprile, alle ore 18, nella Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio, con la proiezione del video di presentazione della manifestazione, realizzato da Pier Raffaele Platania. L’anteprima proseguirà alle ore 18.30, con la proiezione delle foto realizzate da Dino Ignani, il quale ha ripercorso la mappa della città e del territorio attraverso i volti dei suoi abitanti, con i fotografi partecipanti al workshop fotografico “Viva quella terra popolata e colta”. Tutti gli appuntamenti sul sito del Comune di Noto e sulle pagine social dell’evento.
(foto: l’edizione del 2018)