Infrastrutture, le opere prioritarie in Sicilia in una lettera al segretario del Pd Zingaretti

Autostrada Siracusa-Gela, realizzazione della Ragusa-Catania, ammodernamento delle Strade Statali “Palermo-Agrigento” e “Caltanissetta-Agrigento. Queste alcune delle opere prioritarie in Sicilia comprese in un dettagliato elenco che i parlamentari regionali del Pd, Dipasquale, Catanzaro, Arancio e Gucciardi, hanno presentato al loro segretario nazionale Zingaretti.

“E’ assolutamente necessario che questo nuovo Governo, qualora dovesse vedere la luce” – scrivono  –  “disponga i finanziamenti necessari per gli altri lotti della Siracusa-Gela, la cui progettazione è già esecutiva fino alla città di Vittoria”. Quanto alle risorse per la “Ragusa-Catania”, bloccate pochi mesi fa, al futuro governo si chiede di sapere qual’è la fonte di finanziamento per avere l’opera totalmente pubblica.

“I cittadini siciliani attendono risposte serie da decenni” aggiungono i quattro deputati regionali – “e la cosa che fa più rabbia è che i Governi nazionali che nel corso degli anni si sono alternati sono sempre stati a un passo da sbloccare definitivamente queste opere” – concludono – “senza riuscirci”.

(foto: repertorio internet)