
Una giornata dedicata all’inclusione ed alla condivisione, coniugando musica, intrattenimento e pranzo solidale. Con questo obiettivo, anche quest’anno, l’Amministrazione comunale di Siracusa darà vita alla “Befana di solidarietà”, grazie alla collaborazione del CSVE – Distretto SR3, ed a numerose associazioni di volontariato della città che, da sempre, si spendono a favore dei bisognosi. L’evento è in programma domani, a partire dalle ore 10, nella sede dell’assessorato alle politiche sociali, in via Italia 105.
“Abbiamo deciso di destinare una intera giornata alla condivisione, perché è così che immaginiamo la nostra città: come una comunità in cui ognuno mette a disposizione ciò che ha per stare bene insieme”. Queste le intenzioni dichiarate dal sindaco Francesco Italia e dall’assessore comunale alle pari opportunità sociali, Alessandra Furnari. “Realizzare il progetto è stato facile” – aggiungono – “perché Siracusa è ricca di persone che si dedicano agli altri e che, quindi, hanno aderito immediatamente all’iniziativa”. Rispetto alla passata edizione, quest’anno, di concerto con le associazioni che organizzano la Festa della Befana al Parco “Stefano Dell’Aquila” di via Padova alla Borgata, si è deciso di unificare la manifestazione dedicata ai bambini con il pranzo solidale, in modo da creare un momento ancora più comunitario.
(foto: il sindaco F. Italia serve il pranzo di Capodanno ai poveri nella parrocchia di Mazzarrona. A destra Rossana la Monica, anima della festa della Befana della Borgata)
