Calcio, vincono Real in Eccellenza e Siracusa in Promozione. E buon anno alle due tifoserie

Comincia bene il 2020 per il Real Siracusa, nel Campionato di Eccellenza, che esce vittorioso dallo stadio “Enrico Mattei” di Gela. L’incontro è stato deciso da una doppietta di Frittitta. Ai padroni di casa il gol della bandiera, realizzato grazie ad un calcio di rigore trasformato da Scerra al 30.mo del secondo tempo. Tre punti preziosi per i biancorossi che mettono la loro posizione al sicuro, a metà classifica con 23 punti. Domenica prossima il Real giocherà in casa con il Giarre 1946. La gara di andata si chiuse col risultato di parità (3-3).

In Promozione sono, invece, sei le reti messe a segno dal Siracusa nella gara casalinga con il Climiti San Paolo Priolo. Di seguito i marcatori:  Martines(13.mo), Sollano (23.mo), Quarto (37.mo), Giannaula ( 58.mo), Alfieri (63.mo), Pandolfo (81.mo).

La classifica vede al comando ancora il Pozzallo con 36 punti, seguito da Megara Augusta a quota 35, Siracusa 33 e Caltagirone 29. Domenica prossima azzurri in trasferta a casa dell’Armerina. All’andata andò benissimo alla squadra di Marco Scifo che sia aggiudicò la gara con un brillante 4-0.

(foto: un’azione della partita FC Gela-Real Siracusa Belvedere- immagine dalla pagina Facebook Real Siracusa Belvedere)