Miss Mondo Italia 2020, tutto pronto a Palazzolo Acreide per la prima selezione provinciale

Ripartono le selezioni provinciali di “Miss Mondo Italia”, il concorso di bellezza e talento più prestigioso del mondo, che ha scelto Palazzolo Acreide per la prima tappa dell’edizione 2020 in provincia di Siracusa. Tantissime le richieste di partecipazione pervenute alla Sunflower Agency, mandataria del concorso per Siracusa e provincia che, però, per motivi di regolamento si è dovuta fermare  a quota 21. “Molte delle ragazze che ci hanno contattato” – spiega Silvia Falco, responsabile della Sunflower Agency – “avevano un’altezza inferiore a quella richiesta, che è di 1, 68 centimetri, così come sono state tante le aspiranti Miss che non abbiamo potuto inserire perché fuori fascia anagrafica”.

Silvia Falco, responsabile della Sunflower Agency

Ricordiamo, infatti, che per partecipare alle selezioni di “Miss Mondo Italia” bisogna avere un’età compresa tra i 16 ed i 25 anni oltre, naturalmente, ad una buona dose di spirito goliardico e tanta voglia di mettersi in gioco per una sera. Saranno, dunque, 21 le concorrenti, provenienti dalle province di Siracusa e Ragusa che, domani sera, nella suggestiva location dell’ex Biblioteca comunale di Piazza del Popolo, si contenderanno la palma della vittoria e, quindi, il titolo di “Miss Mondo – finalista regionale”.  La prima classificata accederà, infatti, di diritto alla finale regionale. Tra fasce nazionali e fasce sponsor, i titoli da assegnare domani sera saranno complessivamente sei.

Intanto, già da questo pomeriggio, è possibile anche votare online la “Miss del Web”. Basta collegarsi alla pagina ufficiale Facebook di Miss Mondo Italia, selezionare  “Palazzolo Acreide” cliccare sul link dedicato ed esprimere la propria preferenza. La votazione online andrà avanti per tutta la giornata di oggi e domani e si chiuderà nello stesso istante in cui si chiuderanno le votazioni della giuria di domani sera.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Palazzolo-Assessorato al Turismo, con la collaborazione di sponsor privati. Diversi i momenti di spettacolo previsti, tra i quali l’esibizione della cantante Valentina Muscia e quella degli allievi di una scuola di ballo di Palazzolo. A presentare, come di consueto saranno Bruno e Silvia Falco. L’ingresso è gratuito. Si comincia alle ore 20.30.