
Gli uffici dell’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Siracusa sono, già, al lavoro per predisporre l’elenco degli esercizi commerciali dove potranno essere spesi i “buoni mensa” rilasciati dall’Amministrazione comunale. Si tratta di un elenco soggetto a periodici aggiornamenti, al quale i commercianti che intendono aderire, devono inviare specifica richiesta tramite posta elettronica ordinaria (politichesociali@comune.siracusa.it) o mediante Posta Elettronica Certificata (servizisociali@comune.siracusa.legalmail.it).
In questa prima fase, fanno sapere dall’assessorato comunale, le richieste dovranno essere inviate entro il 2 aprile. In caso di negozi o supermercati con più sedi dislocate nel territorio cittadino, dovrà essere specificato l’indirizzo del punto vendita dove si potranno spendere i “buoni mensa”. “Abbiamo previsto procedure semplici e modalità di presentazione che siano in linea con le misure di contenimento della diffusione del virus attualmente in vigore”. Lo dicono il sindaco Francesco Italia e l’assessore alle pari opportunità sociali, Alessandra Furnari. “Abbiamo inoltre fatto in modo” – aggiungono – “che la possibilità di richiedere il sostegno alimentare sia garantita a tutti coloro che, per ragioni diverse, stanno vivendo una situazione di particolare disagio economico a causa della emergenza in corso”.
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso agli elenchi si può contattare l’assessorato ai numeri telefonici 0931/781300 – 0931/65165
(foto: repertorio internet)
