
50 euro per un caffè! Una volta tanto, però, il cliente non ha chiamato immediatamente la Guardia di Finanza, anzi è stato felice di pagare ad un prezzo assolutamente maggiorato il suo primo caffè al bar, dopo due mesi di lockdown. In verità, la cassiera aveva chiesto il prezzo normale, ma il cliente ha esibito una banconota da 50 euro, dicendo espressamente di non volere il resto.
E’ accaduto questa mattina a Marsala. Protagonista della vicenda, come riferisce l’Ansa, è stato un cliente abituale di quel bar che, con il suo gesto, ha voluto dare un proprio personale contributo ai gestori, in questo momento di difficoltà collettiva, soprattutto per i piccoli commercianti.
“Sono una persona fortunata” – ha detto presentandosi alla cassa – “ho uno stipendio da dipendente pubblico che è pagato dalle tasse che anche tu versi”.
Il benefattore, che avrebbe voluto restare anonimo, è un poliziotto, da sempre impegnato nel sociale. La notizia, ovviamente, è finita su tutti i giornali cartacei e telematici, e non solo nazionali.
(foto: repertorio internet)
