Ancora una offensiva della Polizia nella “piazza dello spaccio” di via Italia 103, due arresti

Ancora la “piazza dello spaccio” di via Italia 103, nel mirino della Polizia di Stato che, ieri, ha effettuato altri due arresti e sequestrato  quasi un chilo e mezzo di droga.

A finire in manette sono stati un 21enne ed un 25enne, ambedue volti noti alle forze di polizia. Il blitz ha visto l’impiego delle unità cinofile “Maui” e “App”, in quota alla Questura di Catania, il cui fiuto infallibile ha permesso di stanare il consistente quantitativo di droga, nella fattispecie 990 grammi di marijuana e 20 di cocaina, oltre ad una radio ricetrasmittente, nell’abitazione del più giovane dei due arrestati.

L’attenzione dei poliziotti si è, poi, spostata in una abitazione al pianterreno, sempre nella zona di via Italia 103, protetta da un sistema di telecamere della videosorveglianza, dove è stato bloccato il 25enne che aveva tentato di scappare con le buste di droga. La perquisizione si è, poi, spostata nella sua abitazione e lì i cani  “Yocco”, “Maui” ed “App” hanno trovato 360 euro in contante ed altri 7 grammi di cocaina, utile per preparare 40 dosi, e 400 grammi di marijuana. In questo caso il valore commerciale dello stupefacente si aggira intorno ai 5 mila euro. I due sono stati sottoposti ai domiciliari.

(foto: tutto il materiale sequestrato nel blitz)