Di nuovo in piazza oggi, per il quinto sabato consecutivo, le “mascherine tricolori” che, in tutta l’Italia, manifesteranno contro il governo Conte, le restrizioni alla libertà giustificate con l’emergenza sanitaria e le misure insufficienti messe in campo per far fronte alla crisi economica e sociale. “Dalle regioni del Nord, passando per il centro Italia, il Sud e le isole” – si legge nel documento – “migliaia di italiani manifesteranno ancora una volta, per ribadire che questo governo deve andare a casa e che la parola deve tornare al popolo”.

Tra le richieste della “mascherine tricolori”, la sanatoria per tutte le multe elevate durante l’emergenza coronavirus, il blocco delle tasse per tutto il 2020, soldi a fondo perduto che non passino per le banche, a favore delle attività produttive, che rischiano di chiudere prima ancora di riaprire.
A Siracusa l’appuntamento è in piazza Santa Lucia, alle ore 16, a Catania in piazza Dante alle ore 16 ed a Palermo, in piazza Ruggero VII alle ore 17.
(foto: la manifestazione di Siracusa del 23 maggio)
