Armi e munizioni sono stati rinvenuti dai Carabinieri in un prefabbricato disabitato nel cuore della Borgata. Nella fattispecie, si tratta di un fucile da caccia calibro 12 a canne lisce, completo di cartucce, perfettamente funzionante, con matricola abrasa e con canne mozzate artigianalmente, 4 cartucce calibro 12 a pallettoni tipiche dei tiri da caccia e 2 cartucce calibro 12 a palla unica ad elica.

Il locale era nella disponibilità di un 24, disoccupato, che è stato tratto in arresto. Nel blitz i Carabinieri hanno rinvenuto 39 dosi di cocaina, del peso complessivo di 14 grammi, 845 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale vario utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.
L’arrestato, che è stato associato al carcere di Brucoli, dovrà rispondere di detenzione illecita di sostanza stupefacente e detenzione d’arma e munizioni clandestine. Il fucile sarà inviato al laboratorio dei RIS di Messina per gli accertamenti balistici.
(foto: il materiale sequestrato)
