“Il Maggio dei libri”, Giada Comis vince il premio “La pagina più bella del vostro libro”

E’ stato assegnato a Giada Comis della II A dell’istituto “Quasimodo” di Floridia il primo premio del concorso “La pagina più bella del vostro libro“, promosso dall’associazione culturale “Per la città che vorrei” in collaborazione con Amministrazione comunale e Cirs, nell’ambito della manifestazione “Il Maggio dei libri”.

Giada Comis ha partecipato con una pagina tratta da “Per questo mi chiamo Giovanni” di Luigi Garlando. Seconda classificata è stata Giorgia Giaimo della II D dell’istituto “Quasimodo” di Floridia con un brano tratto da “Harry Potter e la pietra filosofale” di J.K. Rowling, mentre in terza posizione si è piazzato Simone Rubino della I B, sempre dell’istituto “Quasimodo”.

Durante la cerimonia di premiazione, in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione “Per la città che vorrei”, sono stati attribuiti i premi, libri che verranno consegnati all’istituto scolastico degli studenti vincitori, sulla base dei “Likes” ricevuti on line e assegnati alle pagine giudicate più ricche di spunti, contenuti e significati.

 Manifestazione riuscitissima, nonostante il momento poco felice che stiamo vivendo, a causa dell’emergenza Covid-19, come non ha mancato di sottolineare Sergio Pillitteri.

“Una situazione, questa, che non ci ha fermati” – ha detto il presidente dell’associazione Per la città che vorrei – “Anzi. Ci siamo stati e continuiamo a esserci con questo e altri progetti culturali che guardano soprattutto ai giovani e al mondo della scuola in particolar modo: agli studenti, ai docenti, alle famiglie dei ragazzi che con noi hanno voluto condividere l’esperienza del Maggio dei libri”.

(foto: un momento della diretta Facebook della premiazione)