
I tempi di Vittorio De Sica sono lontanissimi, così come sono lontani quelli della music band di Paolo Belli, eppure i “ladri di biciclette” sono sempre attuali e, proprio ieri, la Polizia ne ha incastrato uno!
Si tratta di un 29enne di Siracusa, intercettato da una volante, nella zona alta, in sella ad una mountain bike, intento a scrutare dentro le abitazioni. Ad un certo punto ha abbandonato la bici, ha scavalcato il cancello di un condominio ed è uscito in sella ad un’altra bici.
Raggiunto e bloccato dai poliziotti, l’uomo ha tentato di giustificarsi sostenendo di avere fatto solo un cambio di bicicletta perché la sua si era rotta.
Ovviamente gli agenti non se la sono bevuta e così lo hanno perquisito e gli hanno sequestrato una tenaglia ed un giravite, denunciandolo, quindi, per porto di oggetti atti ad offendere.
Ma non finisce qui perché salito sulla pantera, l’uomo ha aggredito verbalmente e fisicamente i poliziotti, guadagnando anche l’arresto. Adesso si trova nella sua abitazione in regime di detenzione domiciliare.
(foto: repertorio internet)
