Villasmundo, nuova protesta dello Spi Cgil all’Ufficio Postale. No all’apertura a singhiozzo

Basta con l’apertura a singhiozzo dell’Ufficio Postale di Villasmundo. Lo grida, ancora una volta, lo Spi Cgil che, questa mattina, è tornato a protestare davanti alla sede di via Regina Elena.

“Per quanto sia notorio che gli uffici postali siano frequentati prevalentemente da anziani” – dichiara il segretario della locale Camera del Lavoro, Angelo Lanteri –  “non è stata mostrata alcuna sensibilità nei loro confronti, mantenendo l’irregolare apertura al pubblico”.

Il disservizio era stato denunciato dal sindacato già dallo scorso 24 giugno con una prima manifestazione. “Avevamo già dichiarato che se non fosse cambiato nulla” – prosegue Lanteri – “avremmo dato vita a proteste e così stiamo facendo e continueremo a fare fino a quando non sarà data la giusta risposta alle legittime istanze degli anziani”.

L’unica alternativa per evitare di sottoporsi a lunghe ed estenuanti code sarebbe quella di recarsi negli Uffici Postali dei comuni limitrofi ma, come denunciato dal sindacato, buona parte dell’utenza è composta da anziani e, oltretutto non si potrebbe fare affidamento sul trasporto pubblico perché orari e tempi di percorrenza sono tutt’altro che favorevoli.

(foto: la protesta davanti all’Ufficio Postale)