
Dopo lo stop inevitabile, dovuto alla pandemia ed al lockdown, riprende il cammino di Miss Mondo Italia che, ovviamente, ha subìto un sensibile ritardo rispetto a quella che era la tradizionale tabella di marcia del concorso.
Ripartono, dunque, le selezioni e le tappe di avvicinamento alla finale nazionale di Gallipoli che, quest’anno, causa forza maggiore, si svolgerà a settembre.
Prima di allora però bisognerà affrontare le fasi intermedie, cioè le finali provinciali e quelle regionali, dalle quali verranno fuori le 100 finaliste che si contenderanno il titolo nazionale e la corona di Miss Mondo Italia.
Siracusa ha già laureato le sue prime finaliste provinciali, in occasione della selezione di domenica 1 marzo a Palazzolo Acreide. Si tratta di Carola Nicolosi (vincitrice della serata che accede di diritto alla finale regionale), Vittoria Bordonaro, Anastasia Lytvyn, Marika Leone, Syria Lorè, Samuela Scrofani e Giulia Nelfi (vincitrici della fasce sponsor).

Silvia Falco, con lo staff della sua Sunflower Agency, mandataria di Miss Mondo Italia per la provincia di Siracusa, è pronta per lanciare la finale provinciale, in programma lunedì 10 agosto, a partire dalle ore 20, a Villa Cassandra di Siracusa.
Le iscrizioni, come sempre a titolo gratuito, sono già aperte, ma bisogna fare presto perché il numero delle concorrenti che potranno ancora essere ammesse al concorso è limitato.
Ricordiamo che le aspiranti Miss Mondo devono avere un’età compresa tra i 16 ed i 26 anni e tanta voglia di mettersi in gioco.
Per informazioni ed iscrizioni, contattare i numeri 347 12 58 046 349 59 60 992. Le finali regionali di Miss Mondo Italia si svolgeranno a Nicosia dal 21 al 23 agosto.
(foto copertina: Silvia Falco con le sette finaliste di Palazzolo Acreide- archivio Sunflower Agency)
