
Sequestro di persona. Questo il reato contestato a due extracomunitari, un 33enne del Togo ed un 20enne del Mali, che, ieri pomeriggio, si sono resi protagonisti di una azione di protesta nel centro di accoglienza di contrada Pantanelli, a Siracusa, dove sono ospiti insieme ad altri immigrati.
Secondo quanto accertato dagli agenti delle Volanti intervenuti sul posto, i due avevano bloccato i cancelli con catene e lucchetti, impedendo quindi, l’entrata e l’uscita del personale del centro. A scatenare la protesta, la scarsa qualità del cibo e i servizi igienici non funzionanti.
Altri due denunciati, stavolta si tratta di indigeni, in via Agatocle dove è stata segnalata una rissa. All’arrivo della Polizia i quattro litiganti hanno tentato di dileguarsi, ma a due di loro, un 23enne ed un 18enne, è andata male e si sono beccati la denuncia.
E’ andata male anche ad altri due giovani, uno dei quali minorenne, sorpresi da una pattuglia in via di Villa Ortisi, dove stavano per perpetrare un furto. Anche per loro sono stati denunciati.
(foto: repertorio internet)
