Tornavano da Catania, dove si erano recati a rifornirsi di droga, a bordo di due auto ed erano diretti a Rosolini, dove svolgevano la loro attività di spacciatori.
Sull’autostrada, anche a causa della alta velocità con cui viaggiavano, sono stati intercettati da una pattuglia dei Carabinieri che è riuscita a fermare una delle due auto in una area di sosta vicino Avola. L’altra è stata fermata da un’altra pattuglia, più avanti, dopo lo svincolo di Rosolini.

Le perquisizioni hanno permesso di recuperare su una delle due auto, circa 102 grammi di cocaina purissima ed altro materiale per il confezionamento, mentre sulla seconda vettura è stata trovata traccia di stupefacenti.
I controlli dei tabulati telefonici e dei messaggi audio e testo dei cellulari in uso ai fermati hanno, però, confermato la loro complicità e permesso di ricostruire i loro movimenti.
In pratica, si erano recati insieme nel capoluogo etneo per acquistare la merce che, poi, avrebbero rivenduto sul mercato locale. I tre, un rosolinese di 35 anni e due catanesi residenti a Rosolini, di 27 e 21 anni, sono adesso agli arresti domiciliari.
(foto: repertorio internet)
