Dal 17 al 23 settembre, a Noto, le scuole pubbliche di ogni ordine e grado resteranno chiuse per permettere ogni opportuna iniziativa necessaria a garantire l’avvio delle lezioni in totale sicurezza dal punto di vista sanitario.
E’ stato decisione nel corso di un vertice che il sindaco, Corrado Bonfanti, ha avuto con i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi della città e dell’Istituto Superiore “Matteo Raeli”, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giusi Solerte, ed il responsabile del settore Ecologia, Leonardo La Sita.

Gli istituti comprensivi, nella propria autonomia, si determineranno posticipando l’inizio delle lezioni dal 14 settembre al 16 settembre, recuperando le relative giornate di lezione di sabato nell’arco dell’anno scolastico. Il “Matteo Raeli” comincerà, invece, regolarmente il 14 settembre.
A partire da oggi e fino a domenica 13 settembre, intanto, saranno effettuate la disinfestazione e derattizzazione dei plessi che ospitano gli istituti comprensivi di città.
Le scuole che avranno ospitato i seggi elettorali saranno sanificate, per garantire il rientro a scuola in massima sicurezza giovedì 24 settembre.
(foto: la riunione tra il sindaco ed i dirigenti scolastici)