Non è emersa alcuna criticità dai controlli effettuati dalla Polizia ferroviaria su otto carri di tre convogli con un carico di acido solforico ed ipoclorito in soluzione, in sosta nella stazione di Catania – Bicocca.

Le attività della Polfer rientrano nell’ambito della “Action week merci pericolose”, che si è svolta la scorsa settimana su tutto il territorio regionale e che ha riguardato proprio i treni trasportanti merci pericolose, in arrivo ed in partenza dall’isola
In particolare, il team specializzato della Polizia ferroviaria ha verificato il rispetto della normativa internazionale che disciplina la materia, la regolarità della documentazione di trasporto, la solidità della struttura e delle cisterne trasportanti, gli equipaggiamenti di sicurezza e l’idoneità dei macchinisti.
(foto: un agente della Polfer durante le verifiche ad una cisterna)
