A meno di un mese dal primo posto nella gara di selezione per il campionato italiano nel Natural Bodybuilding NBFI, categoria Classic Physique, il ragusano Pietro Ferrera, conquista il primo posto nel Campionato Italiano, che si è svolto lo scorso 3 ottobre, al Teatro Tuscany Hall di Firenze.

Un successo che conferma il momento particolarmente felice che sta vivendo lo sport ibleo, con molti atleti che si vanno affermando a livello nazionale ed oltre, nelle varie discipline.
Nato a Ragusa il 22 marzo 1988, Pietro Ferrera ha coltivato la passione per il mondo del fitness e dei pesi, sin dall’infanzia, frequentando seminari, diplomandosi più volte istruttore di fitness e bodybuilding ed ottenendo, anche, la qualifica di personal trainer.
Fondatore, insieme al socio Giordano Di Stefano, del Gravity Training Lab, partecipa a qualche gara regionale di Powerlifting, guadagnando il suo primo podio.
Dopo il titolo italiano nella categoria Classic Physique, adesso, si prepara per la sua prossima sfida: gli Europei di Firenze, in programma il prossimo 24 ottobre.
Pietro Ferrera è stato proposto dall’Accademia delle Prefi, quale candidato ad “Atleta dell’anno 2020” per lo sport.
(foto: Pietro Ferrera)
